Pensa in grande, crea il tuo Business!

Essere un imprenditore, non vuol dire soltanto dirigere un’attività’, vuol dire stravolgere tutto, compreso il tuo stile di vita, sei pronto a questo rischio?

Addio capi, addio pressioni di un lavoro che non  ti soddisfa, senza dimenticare sogno di molti, addio stipendio fisso.

Difatti, la vita fa imprenditore sembra molto eccitante, nonostante l’impegno lavorativo passi di default da 8h lavorative a 24h, dal momento in cui si aprono le porte della propria attività’.

In questo caso, spesso e volentieri capita che i nuovi capi diventano i clienti, e la variazione salariale spesso dipende solo dal tuo impegno lavorativo. 

Ecco a te, alcuni consigli per rendere più’ semplice il tuo impegno.

  • Circondati di persone di successo.

Si dice che la meta’ del tuo carattere e’ impostato in base alle 5 persone a te più’ vicine, crea piccoli e costanti incontri con gruppi inerenti al tuo settore. Fai in modo che ognuno impari dagli altri e che ci si possa scambiare tranquillamente le proprie idee. Il supporto di queste persone e il loro esempio positivo, ti porteranno a fare di più’ a prendere le giuste decisioni.

  • Individua la tua passione

Prenditi qualche minuto per pensare a cosa ti faccia sentire bene, cosa ti dà energia e senza la quale tu non possa immaginare di poter vivere. 

Mettila per iscritto poi pensa a quale attività possa farti fare dei soldi, infine riduci la tua lista a quelle che ti appassionano e che possano permetterti di fare soldi. La passione sarà il tuo carburante. Il tuo business potrà avere alti e bassi, ma la tua passione ti permetterà di rimanere sempre in gioco. Inoltre, questa può essere contagiosa. 

La tua visione e la tua energia motiveranno le persone all’interno del tuo team.

  • Non temporeggiare

Con l’imprenditorialità arrivano anche le responsabilità. Tu sei la persona che deve prendere le decisioni. Perdere troppo tempo ad analizzare ti può costare molto tempo e di conseguenza può farti perdere diverse opportunità.

 Ciò non significa che ogni scelta è buona e che non dovresti chiedere consiglio a persone più esperte, ma quando devi prendere una decisione agisci in fretta. Prenditi più tempo per le grandi decisioni e riducilo per quelle piccole e meno importanti.

  • Non aver paura del fallimento

Walt Disney e molti altri sono l’esempio che l’idea giusta accompagnata da tanta perseveranza, diventa la chiave di successo per la creazione dei sogni. Tutti falliscono di tanto in tanto, ma questo non deve indurti a smettere di provare.

Ogni volta che fallisci in qualcosa, immagina che sia successo ad un tuo caro amico, cosa gli suggeriresti? Questo piccolo esercizio ti aiuterà a vedere la situazione da una prospettiva migliore.

  • Pensa in grande e non limitare te stesso

Una volta qualcuno disse: “L’unica cosa che si frappone fra te e il tuo obiettivo, è la storia che tu racconti a te stesso per motivare il fatto che questo non si possa raggiungere”. 

Credi in te stesso e pensa in grande, in questo modo potrai ottenere tutto ciò che vuoi. Comincia con il mettere per iscritto i tuoi obiettivi e i tuoi sogni, la probabilità che tu li raggiunga crescerà sensibilmente. Così fa un imprenditore.

  • Smetti di preoccuparti di cosa pensano gli altri

A meno che non si tratti dei tuoi clienti. Quando tu raggiungi un tuo obiettivo, la gente che ti sta intorno cambia atteggiamento. In questo modo capirai quello che conta e quello che non conta veramente. Ci sarà un sacco di gente che non crede in te e nella tua visione.

 Le persone di successo non sprecano le loro energie in qualcosa di così insignificante come i pensieri negativi delle altre persone.

Ti sono piaciute le nostre idee? Resta in linea nel nostro site, troverai tanti spunti positivi per la creazione della tua impresa.

Condividi