Bianco Natal che mi fai mangiar!

Dopo mesi e mesi di duro lavoro tra palestra e diete varie, eccolo lì che si vede arrivare gentile e carico Natale e con esso chili e chili tra pandoro e tanto cibo.

La domanda sorge spontanea, Dieta sotto Natale, si o no?, e noi vi rispondiamo, basta prendere gli accorgimenti giusti, ed è subito festa!

Inizia la giornata con la mossa giusta

Inizia ogni mattina con un drink di acqua calda e limone per svegliare la digestione.

Riceverai una grande dose di vitamina C per proteggere le tue difese immunitarie e aiuterà il tuo sistema a rimanere più alcalino che equivale a meno gonfiore.

Organizza il consumo di proteine

Il giorno di Natale fai una colazione ricca di proteine ​​e nutrienti di salmone affumicato, uova strapazzate o frittata e avocado. Meno calorie di una frittura o snack ricchi di zuccheri e ti allineerai lo stomaco pronto per la giornata.

Scegli il vino giusto

Scegli vini a basso contenuto di alcol. Più basso è l’alcool, meno calorie, un piccolo bicchiere di vino con una gradazione alcolica del 10-11% potrebbe farti risparmiare 59 calorie rispetto a un vino di 13% -15%.

Il prosecco ha una gradazione alcolica inferiore rispetto allo champagne ed è più economico.

Il segreto sta nell’acqua

Più bevi, più accumuli calorie e più vorrai mangiare, quindi prova ad alternare un bicchiere di vino con un bicchiere d’acqua (o alcuni cocktail analcolici!).

Ti aiuterà a evitare quel grande crollo pomeridiano e il forte mal di testa e allo stesso tempo ridurranno le calorie.

Cambia il modo in cui fai uno spuntino

Scambia le arachidi salate, che ti incoraggiano a bere di più, per noci fresche non salate.

Mangia il 70% di cioccolato fondente al cacao anziché il cioccolato al latte.

Sedano, carote potrebbero essere un ottimo sostituto delle patatine durante gli aperitivi.

Mangia lentamente

Mangia lentamente e mastica bene ogni boccone. Mangerai di meno e ti sentirai più pieno prima. Aspetta mezz’ora fino a mangiare di più.

Non vietarti il cibo sotto le feste

Il tuo mantra per Natale dovrebbe essere “assaggio tutto in libertà ma con moderazione”.

Basti pensare che assaggiando tutto con moderazione ti godi la tavolata familiare e allo stesso modo non stai rinunciando a quei sapori unici che solo una volta all’anno puoi avere.

Esci e cammina

Dopo ogni mangiata che miglior modo di digerire che facendo una passeggiata con parenti o amici.

Vi permette di bruciare grassi e allo stesso modo vi permette di condividere bei momenti godendovi l’atmosfera natalizia.

La chiave, cari lettori, non sta nel rinunciare, sta nel saper dire basta e godersi ogni momento tra parenti e amici non solo a tavola ma anche con le carte o una bella tombola.

L’importante è recuperare il ritmo, dopo la befana che l’anno prossimo come ogni promessa che si rispetti cade di lunedì.

Condividi